• Facebook Social Icon

dona il 5 x 1000

  • Facebook Classic
Raccolta Fondi per la costruzione di una nuova Aula-Laboratorio


Potete contribuire con un versamento al conto corrente della:
Banca Intesa San Paolo - Fil. Accentrata Ter S - Conto 1000/125864 -

IBAN IT83G0306909606100000125864
SWIFT = BCITITMM  intestato a = Associazione La Macchina dei Sogni ONLUS
Causale = DONAZIONE PER COSTRUZIONE NUOVA AULA

Se volete ricevere una ricevuta aggiungete: Nome Cognome - indirizzo - Codice Fiscale
Le donazioni effettuate tramite bancasono detraibili da imposta allegando nella dichiarazione la copia del bonifico alla ONLUS o la nostra ricevuta.

Siamo nella periferia di La Plata in Argentina e lavoriamo per questa comunità dal 1998, per dare Educazione a bambini e adulti, aiuto e formazione, sostegno e solidarietà. Cerchiamo di promuovere il miglioramento delle condizioni di vita, dando una mano nella quotidiana lotta per la dignità. Adesso, all'interno del Progetto “Giovani al Lavoro”, vogliamo creare un ambito istituzionale e UN' AULA-LABORATORIO dove ragazzi e adulti possano essere formati nelle arti e nei mestieri senza interferire nelle altre attività educative che si svolgono nelle aule attuali. Il nostro obiettivo è offrire gli strumenti concreti per l’inserimento nel mondo del lavoro.
Abbiamo bisogno di costruire questo nuovo spazio. Ci vuoi dare una mano?
E’ bene ricordare che in questi vent’anni abbiamo sempre utilizzato con criterio e oculatezza ogni aiuto ricevuto.
Il tuo aiuto concreto si unirà ad altri, come in un girotondo, mano nella mano, per allargare questo immensa ruota che da tanti anni facciamo girare in torno alla Solidarietà.


 

nuova aula 08-maggio-2019-4.png
Stato dei lavori 8 maggio 2019

1998-2018

La Máquina de los Sueños nel suo 20° anniversario

La Máquina de los Sueños - Argentina

 

È un'associazione civile senza scopo di lucro fondata nel 1998 che ha sede nella città di La Plata, provincia di Buenos Aires, Argentina, Persona Giuridica n° 19211. I suoi obiettivi fondamentali sono: portare aiuto morale, educativo e materiale verso l'infanzia che si trova in situazione di abbandono, isolamento, difficoltà socio-economiche o derivate dalla presenza di handicap; fare in modo che quei bambini possano accedere all'educazione e completare almeno il ciclo di formazione della scuola dell'obbligo; promuovere la conoscenza dell'arte e le competenze tecniche per creare un futuro di integrazione nel mondo del lavoro e per la generazione di progetti di formazione professionale e lavorativa per gli adulti.

LA MACCHINA DEI SOGNI ONLUS

COME AIUTARCI

 

Se volete aiutare la nostra associazione potete contribuire con un versamento al conto corrente della:
Banca Intesa San Paolo - Fil. Accentrata Ter S - Conto 1000/125864 -

IBAN IT83G0306909606100000125864
SWIFT = BCITITMM  intestato a = Associazione La Macchina dei Sogni ONLUS

 

La Macchina dei Sogni ONLUS - Italia

 

Nasce nel 1998 a Roma come associazione culturale senza scopo di lucro, concentrando il proprio lavoro nella diffusione delle attività svolte in Argentina, nella gestione delle adozioni a distanza in Europa e nella realizzazione di eventi artistico-culturali, con l'obiettivo di raccogliere aiuto materiale e sostegno morale al progetto. Nel 2009 l'Associazione ha deciso di espandere le proprie possibilità d'azione e di promozione di progetti dall'Italia, ottenendo il riconoscimento di ONLUS. Il suo lavoro si incentra nella tematica delle "adozioni a distanza" di bambini e di progetti specifici volti a migliorare le condizioni generali di vita di zone disagiate, entrando in relazione con enti ufficiali ed associazioni di volontariato nei campi educativo, sociale, sanitario, ecc.

 

Statuto dell'Associazione

MESSAGGIO DI

AGGIORNAMENTO

Cari amici, abbiamo tante novità in questo inizio d’anno nell’Associazione in Argentina. La prima notizia riguarda le due nuove volontarie italiane (il termine corretto è: Operatrici del Servizio Civile Italiano all’Estero): Veronica e Giulia che abbiamo salutato qui a Roma con alcuni amici della ONLUS prima della loro partenza e che sono arrivate a fine gennaio in Argentina.

PROGETTI IN CORSO

 

Fin dalla sua fondazione, la nostra associazione ha preso iniziative che hanno dato vita a progetti, grazie alla conoscenza diretta dei problemi della comunità, il che ci ha permesso di individuare i problemi reali ed allo stesso tempo cercare la miglior risposta possibile, evitando l’assistenzialismo e cercando sempre di promuovere la difesa della dignità.